Evolux.eco

L’ascensore sicuro e sostenibile Innovativi per vocazione, sempre attenti ad evitare gli sprechi e garantire la sicurezza di tutti.

Evolux.eco® è l’ascensore ad azionamento elettrico, senza locale macchine, ad elevato risparmio energetico, destinato sia all’edilizia residenziale che all’edilizia non residenziale (alberghi, uffici) con esigenze di trasporto medio-basse, per nuove realizzazioni o ristrutturazioni di edifici esistenti.
L’azionamamento elettrico gearless con motore a magneti permanenti, il controllo di velocità a frequenza variabile e l’uso della cinghia piatta, garantiscono un elevato comfort di marcia e una silenziosità ad altissimi livelli.

Grazie all’innovativo principio di funzionamento di evolux.eco®, le batterie che alimentano l’ascensore, sono mantenute cariche attraverso diverse fonti:

  • la rete domestica 230V monofase,
  • l’azionamento rigenerativo dell’ascensore,
  • sorgenti di energia rinnovabili (ove disponibili).

Gli ascensori evolux.eco®, sono certificati Classe A in accordo con le linee guida della VDI 4707:2009.

Potenza impegnata solo 0,5 kW

Le batterie vengono alimentate da un carica batterie collegato alla rete 230 V monofase e assorbono al massimo 2 A. Il motore viene alimentato dalle batterie solo durante la corsa della cabina. Durante il periodo di stazionamento, le batterie si ricaricano.

evolux.eco® recupera energia

Quando il movimento della cabina è favorevole al carico presente (ad es. vuota in salita) il motore funziona come una dinamo: l’energia non viene dissipata ma accumulata nelle batterie che quindi si ricaricano.

Funziona anche in caso di prolungato black-out

L’energia accumulata dalla batteria è in grado di mantenere in servizio l’impianto permettendo la normale salita e discesa della cabina con passeggeri a bordo anche in caso di black-out prolungato.

ALLESTIMENTI DI CABINA, PIÙ SCELTA PER CHI SI VUOLE DISTINGUERE.

Classic
La qualità dei materiali unita all’essenzialità dei colori garantisce sempre una soluzione estetica moderna e alla portata di tutti.

Superior
Un ventaglio di colori e materiali creato per soddisfare le esigenze di chi vuole distinguersi. Le tecnologie più avanzate si sposano a un design contemporaneo per garantire una piacevole esperienza in cabina.

Prestige
Laminati, acciaio e granito, la cabina diventa un complemento di arredo del tuo edificio. L’attenzione ai particolari, alle finiture e agli accessori esaltano il valore e rendono il design esclusivo e raffinato.

I Vantaggi
Sicurezza: mai più black-out!evolux.eco® è dotato di un originale sistema di emergenza ad alta efficienza. Dispone dell’energia necessaria per garantire il normale funzionamento anche in caso di prolungato BLACK-OUT.
Risparmio energeticoL’innovativo sistema rigenerativo consente di risparmiare sui costi di allacciamento e di esercizio: è in grado di recuperare fino al 60% dell’energia utilizzata durante la corsa e renderla disponibile per la successiva movimentazione dell’impianto.
Per alimentare Evolux.eco® è sufficiente la normale rete elettrica a 230V monofase presente in tutte le abitazioni ed una potenza di 0,5kW. Funzionante anche con pannelli solari fotovoltaici o qualunque altra fonte di energia rinnovabile.
È presente un dispositivo che riduce i consumi quando l’impianto non viene utilizzato.
Silenziosità e comfortEfficienza e massimo comfort grazie ad un argano gearless di ultima generazione. Le cinghie piatte in acciaio rivestite di poliuretano e l’argano gearless garantiscono una corsa più silenziosa e una precisione di fermata straordinaria.
Economia di spazioL’assenza del locale macchine consente l’ottimizzazione dello spazio per una perfetta integrazione estetica e funzionale con l’architettura d’insieme. Può essere installato in qualsiasi abitazione in modo veloce ed efficiente, sia in nuove realizzazionim sia in ristrutturazioni di edifici esistenti.
Caratteristiche tecniche
VelocitàVariabile da 0.63 a 1.00 m/s
Corsa (max)27 m – 10 fermate
PortataFino a 8 persone
AzionamentoElettrico gearless con motore a magneti permanenti e controllo digitale della veloticità a frequenza variabile
Alimentazione230V monofase
Potenza500W

Scarica la nuova brochure di evolux.eco®

© Copyright - – Degiorgi & Macalli srl società partner del Gruppo Ceam CEAM