Sicurezza

La Sicurezza non è in discussione.La sicurezza è parte integrante di ogni nostra attività e l’attuazione delle misure di sicurezza è un’esigenza imprescindibile. A partire dalla progettazione dei nostri impianti, alla loro installazione, fino all’uso quotidiano degli utenti ed alla manutenzione.

Per gli utenti. Ogni passeggero a bordo di un nostro ascensore deve viaggiare in piena sicurezza. Tutti i nostri impianti sono equipaggiati con idonei dispositivi atti a prevenire possibili situazioni di rischio, nel pieno rispetto della normativa vigente, come ad esempio:

  • barriera a infrarossi che impedisce al chiusura delle porte in presenza di ostacoli;
  • dispositivo di comunicazione vocale bi-direzionale in cabina per comunicare con il nostro call-center in caso di emergenza.
  • alimentazione di emergenza che consente il funzionamento dell’ascensore anche in caso di black-out (Evolux.eco).

Progettazione e Installazione. Tutti i prodotti CEAM, in conformità alla normativa vigente, sono progettati includendo tutti i dispositivi idonei ad un uso sicuro dell’impianto da parte degli utenti. I nostri tecnici specializzati, hanno a disposizione procedure e presidi che permetto loro di operare nella massima sicurezza. Le procedure e le attrezzature sono testate da un team di esperti che valuta costantemente le ipotesi di rischio al fine di prevenire ogni forma d’infortunio. Anche il metodo di montaggio è studiato per garantire la massima semplicità e sicurezza.

Manutenzione. I nostri programmi di manutenzione hanno come obiettivo conservare lo stato di sicurezza dell’impianto, e migliorarlo in funzione di nuove disposizioni legge. L’impegno per la sicurezza, è certificato dagli investimenti fatti ogni anno dal Gruppo Ceam per erogare oltre 10.000 ore di formazione dei tecnici, e dal lavoro del team di auditor interni incaricato di verificare l’idoneità delle procedure nelle diverse situazioni.

© Copyright - – Degiorgi & Macalli srl società partner del Gruppo Ceam CEAM