Continuano i vantaggi per installare un nuovo ascensore!

L’ascensore del tuo edificio ha bisogno di un aggiornamento tecnologico o ammodernare alcuni componenti?

Nel tuo edificio c’è un ascensore vecchio da sostituire?

Il tuo edificio è senza ascensore?

Il tuo edificio ha un problema di barriere architettoniche?

Perché aspettare!

Con il DL 11/2023 le agevolazioni fiscali messe a disposizione dal Governo per interventi di ristrutturazione non sono terminate.
E’ ancora il momento giusto per installare un ascensore nuovo nel tuo edificio, anche se ne è privo, oppure rinnovare quello già presente.

Agevolazione fiscale del 50%

(prorogata fino al 2024)

Agevolazione fiscale del 75%

(prorogata fino al 2025)

Per interventi di ristrutturazione, con la sostituzione del ascensore esistente o l’installazione di uno nuovo se l’edificio ne è privo, clienti privati o condomini, possono usufruire di un bonus fiscale del 50%, con un tetto massimo nella misura consentita dalla normativa fiscale vigente, recuperabile attraverso una detrazione IRPEF  in 10 quote annuali di pari importo.

Per interventi finalizzati al superamento di barriere architettoniche in edifici già esistenti (in conformità al DM 236/1989), clienti privati o condomini o imprese a partita iva, possono usufruire di un bonus fiscale del 75%, nella misura massima consentita dalla normativa fiscale vigente, da ripartire come detrazione IRPEF in 5 quote annuali di pari importo.

I vantaggi di rinnovare alcuni componenti del tuo ascensore

  • Sicurezza
  • Affidabilità
  • Minori consumi
  • Bollette più leggere
  • Aggiornamento tecnologia e performance
  • Nuova estetica cabina

I vantaggi di sostituire il tuo vecchio ascensore

  • Sicurezza
  • Affidabilità
  • Minori consumi
  • Bollette meno gravose
  • Tecnologia all’avanguardia
  • Migliore accessibilità
  • Cabina più grande

I vantaggi di un ascensore nuovo in edificio che ne è privo

  • Liberta di movimento
  • Incremento del valore dell’immobile
  • Facilità di accesso
  • Abbattimento barriere architettoniche
  • Maggiore comfort abitativo

Come funziona e chi può accedere alla detrazione del 50%?

CHI PUO’ ACCEDERE

Utenti privati e condomini residenziali

AMMODERNARE O SOSTITUIRE

Per ammodernamento tecnologico, sostituzione parziale di alcuni componenti dell’ascensore o sostituzione completa.

NUOVA INSTALLAZIONE

Installazione di nuovo ascensore in un edificio esistente che ne è privo

AGEVOLAZIONI FISCALI

Fino al 50% del valore della fattura recuperabile in 10 anni

FINANZIMENTI

Con il supporto di primario istituto bancario è possibile concordare un piano di pagamenti dilazionati con comode rate mensili di pari importo e con durata
variabile.

Con l’entrata in vigore del Decreto Rilancio (D.L. n. 34 del 19 maggio 2020, convertito con modificazione dalla Legge n° 77 del 17 luglio 2020), a fronte di spese sostenute per lavori di manutenzione ordinaria dell’ascensore (riparazione, modernizzazione o sostituzione), potrai accedere alla detrazione IRPEF del credito di imposta spettante, da ripartire in 10 quote annuali di pari importo. L’incentivo è applicabile solo ai privati ed ai condomini residenziali in regime di codice fiscale. La legge di Bilancio 2022 (legge 30 dicembre 2021, n. 234) estende fino al 31 dicembre 2024 la detrazione fiscale del 50% per le ristrutturazioni edilizie.

Si consiglia di verificare con un consulente fiscale le condizioni ed i limiti di applicabilità delle singole agevolazioni.

Come funziona e chi può accedere alla detrazione del 75%?

CHI PUO’ ACCEDERE

Privati o società proprietari dell’edificio

BARRIERE ARCHITETTONICHE

Per interventi di eliminazione delle barriere architettoniche con sostituzione parziale di alcuni componenti dell’ascensore o sostituzione completa.

NUOVA INSTALLAZIONE

Installazione di nuovo ascensore in un edificio esistente che ne è privo

AGEVOLAZIONI FISCALI

Fino al 75% del valore della fattura recuperabile in 5 anni, oppure da scontare direttamente in fattura.

FINANZIMENTI

Con il supporto di primario istituto bancario è possibile concordare un piano di pagamenti dilazionati con comode rate mensili di pari importo e con durata
variabile.

Con la Legge di Bilancio 2022 e 2023 (Leggi 234/2021 e 197/2022), fino al 2025 a fronte di spese sostenute nel 2022/3/4/5 per interventi finalizzati al superamento ed eliminazione di barriere architettoniche in edifici già esistenti, è previsto un bonus fiscale del 75%, recuperabile in 5 anni. A questa Agevolazione Fiscale possono accedere tutti i soggetti in regime di codice fiscale o partita iva, si applica al 75% o comunque nella misura massima consentita dalla normativa fiscale vigente.

Si consiglia di verificare con un consulente fiscale le condizioni ed i limiti di applicabilità delle singole agevolazioni.

Più spazio e meno consumi

Flessibilità nella progettazione e cabina fino al 50% più grande dell’esistente. Alimentato a 230V, consumi sono ridotti al minimo e non teme il black-out. Può utilizzare anche l’energia dei pannelli fotovoltaici.

In poco spazio, mobilità per tutti

La piattaforma elevatrice elettrica ideale per le abitazioni private. Garantisce consumi ridotti e un impatto minimo sull’edificio.
.
.

Più valore la tuo ascensore

Soluzioni per la sicurezza dei passeggeri e la disinfezione. Aggiornamento tecnologico e riduzione del consumo di corrente. Nuova estetica di cabina.
.
.

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo gratuito, contattaci.